chiesa cielo

17.04.2021 Meditando Atti degli Apostoli 6, 1-7…

“Noi invece ci dedicheremo alla preghiera”. Gli apostoli hanno agito così perché sapevano che con la preghiera ottenevano. Chi è in cammino serio conosce la potenza della preghiera, sa che con la preghiera si ottiene, e probabilmente ha avuto esperienze come me che a volte ha ottenuto di più con la preghiera che con le proprie forze. Dio è sempre con noi e ci ascolta. Magari non sempre ci esaudisce come vorremmo poiché non ci concede ciò che chiediamo ma ciò di cui abbiamo bisogno e questo lo fa per crescerci; è il nostro papà. Quando siamo in qualche situazione di disagio quindi non dobbiamo prendercela con Lui ma chiedergli come dobbiamo agire per superarla. Una volta superata saremo migliori.
Comunque nel mio percorso cristiano ho imparato che:
la preghiera è la corrente che alimenta la Fede. La Fede è il modem che ci connette a Dio. Dio è Provvidenza e scioglie ogni paura.
Se ci capita di essere assaliti da preoccupazioni o paure prima di giungere alla disperazione dobbiamo ricordaci di controllare il sistema di connessione. L’esempio è un po’ ironico ma è così.